ANTIDISCRIMINAZIONE

Ritieni di essere stato vittima di discriminazione sul posto di lavoro, a scuola, nella tua città? Devi combattere contro le barriere architettonica quotidianamente, oppure in vacanza?
Contatta l’ufficio antidiscriminazione dell’Anmic: NUMERO VERDE 800572775 oppure chiama la nostra sede provinciale al numero 075 5052880, dove potrai essere ricevuto, dietro appuntamento, da un nostro avvocato.
L’Ufficio pensando al supporto delle vittime di comportamenti discriminatori elabora proposte di intervento e azioni di sistema per l’assistenza legale.
In particolare:
– Fornisce assistenza alle vittime di comportamenti discriminatori nei procedimenti intrapresi da queste ultime sia in sede amministrativa che giurisdizionale.
– Predispone e intraprende le azioni giudiziarie di Anmic, per la tutela giudiziaria delle persone con disabilità vittime di discriminazioni, in qualità di associazione legittimata ad agire per Decreto Ministeriale 30 Aprile 2008.
– Svolge inchieste al fine di verificare l’esistenza di fenomeni discriminatori nel rispetto delle prerogative dell’autorità giudiziaria.
– Diffonde la massima conoscenza degli strumenti di tutela attraverso azioni di sensibilizzazione e campagne di comunicazione.
– Pone in essere altre iniziative come: azioni di sensibilizzazione, campagne di comunicazione, promozione di studi e ricerche sono parte integrante del progetto antidiscriminazione.